TRAPIANTO DI BARBA

Barba e baffi sono fondamentali per l’aspetto di un uomo e il trapianto rappresenta una soluzione non solo estetica ma anche morale e psicologica alla frustrazione che la perdita di peli potrebbe portare a ogni individuo coinvolto.

Trapianto di barba e baffi con metodo DHI

Si può effettuare un trapianto di barba seguendo lo stesso metodo FUE già utilizzato per le operazioni di trapianto dei capelli, in particolare attraverso la tecnica di “micro FUE”, che prevede l’innesto di peli prelevati dalla zona posteriore della testa e impiantati nell’area interessata.

Le operazioni di trapianto facciale con metodo FUE sono anch’esse eseguite in anestesia locale e non presentano particolari effetti collaterali come dolore e cicatrici.

Fasi del Trapianto di Barba o Baffi

Analisi

La procedura inizia con la visita del dottore. I parametri da considerare sono i bisogni della zona interessata e il numero di bulbi prelevabili dalla zona donatrice.

Operazione

L’angolazione dei peli della barba viene analizzata durante la procedura al fine di ottenere un risultato completamente naturale alla vista.

Pulizia e Laser

Il giorno successivo l’operazione i pazienti beneficiano del trattamento di medicazione, pulizia e laser presso la Clinica.

Chi sono i candidati ideali per il trapianto di barba?

Tutti gli uomini che abbiano subito una perdita di peli e in possesso di un numero sufficiente di peli donatori.

Guarigione

Dopo una settimana dal trapianto, la zona interessata risulterà molto naturale alla vista.

Il processo di guarigione della zona donatrice è veloce e in soli 15 giorni recupererà l’aspetto che aveva prima dell’operazione. Le istruzioni di guarigione sono le stesse dell’operazione di trapianto di capelli con metodo FUE. Pertanto, dopo sei mesi i pazienti vedranno già parte del risultato finale, che si completerà tra i 12 e i 18 mesi, quando sarà possibile ammirare una barba folta e naturale.